Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Brindisi – Corfù, in Grecia. Inserite la data di partenza e di ritorno e premete sul tasto CERCA per vedere prezzi, orari, partenze e offerte di tutti gli operatori navali che operano con i traghetti sulla tratta Brindisi Corfù:
Informazioni principali sui traghetti Brindisi – Corfù
I traghetti Brindisi – Corfù uniscono l’Italia alle Isole Ionie e sono amministrati da due compagnie di navigazione: Grimaldi Lines e European Seaways. Il tragitto viene effettuato sei volte a settimana e dura 8 ore e 30 minuti in base alla società scelta.
Prezzi e orari
Il prezzo per un biglietto del traghetto Brindisi – Corfù è intorno ai 50€, ciononostante i costi possono cambiare a seconda del periodo. Prima di prenotare online, ti raccomandiamo di verificare le direzioni alternative per arrivare sull’isola greca, per esempio la tratta Bari – Corfù può essere una variante molto valida. Difatti, il porto di Brindisi dista solo 1 ora e 30 minuti di macchina da quello della capitale pugliese.
Orari traghetti Brindisi – Corfù
Gli orari di questa tratta cambiano in base alla stagione. Con l’avvicinarsi dell’estate, le imbarcazioni viaggiano di giorno e di notte partendo dalle 13:00 del pomeriggio e alle 21:00 di sera.
Il molo si trova nella località salentina in Via Regina Giovanna di Bulgaria. Ti avvisiamo inoltre che per quanto riguarda la procedura di ammissione, sui traghetti è 60 minuti prima dell’imbarco (se hai un autovettura), mentre se non hai mezzi da imbarcare il limite di tempo massimo è 30 minuti.
Durata traghetto Brindisi – Corfù
La distanza tra Brindisi e Corfù è di circa 180 chilometri (110 miglia marine). Arriverai a destinazione dopo 8 ore, qualora tu decidessi di viaggiare con la compagnia navale European Seaways. Mentre ci impiegherai 6 ore e 30 minuti se vorrai optare per la Grimaldi Lines.
Quali mezzi è possibile imbarcare sul traghetto
Molto probabilmente ti starai domandando quali sono i mezzi di trasporto che puoi far salire. Innanzitutto, devi prestare molta attenzione a non sbagliare la categoria, che deve essere correlativa al tuo veicolo, durante l’acquisto.
Se il mezzo che hai specificato per il viaggio (quindi auto, camper, furgoni, moto, scooter, carrelli, rimorchi, traini, biciclette e addirittura tavole da surf) ha un codice di prenotazione diverso da quello scritto sul biglietto, automaticamente perderai il diritto all’imbarco e senza alcun indennizzo. Inoltre, deve contenere esclusivamente effetti personali a eccezione di pullman turistici e autocarri i quali devono attenersi ad un protocollo diverso.
Cosa è possibile portare e altre info
Il costo del tuo biglietto include il trasporto di un bagaglio a mano (di discrete dimensioni) che potrai tenere con te nel vano o nel posto assegnato. Inoltre, sarà accettato solo se al suo interno contiene effetti personali e non prodotti destinati al commercio. Qualora dovesse superare il limite massimo di peso, dovrai sistemare la valigia nell’apposito bagagliaio pagando il relativo prezzo. Mentre se hai deciso di lasciarla nel veicolo, a quel punto il discorso non sussiste. Gli elementi di arredo, dovranno essere immatricolati e lasciati (a pagamento), nell’autorimessa
Gli animali a bordo sono i benvenuti
Con European Seaways e Grimaldi Lines puoi partire insieme al tuoi amici a 4 zampe. Dovrai solo attenerti ad alcune semplici istruzioni per viaggiare in compagnia dei tuoi animali domestici:
- Procura loro il biglietto e ricordati di metterli la museruola e il guinzaglio;
- Devono indossare un collare o pettorina per evitare di perderli e fai sì che abbiano sempre con sé un tuo recapito telefonico;
- Sottoponili una visita medica. Potrai rivolgerti al tuo veterinario anche su possibili esigenze specifiche, in base alla località scelta.
Tutti i servizi a bordo
Come ti abbiamo appena accennato i cani sono i benvenuti da queste due compagnie. Oltre questo, i servizi offerti sono tanti altri come la possibilità di portare con te la bicicletta, la quale sarà sistemata nella stiva e resterà nel box fino alla fine della traversata. Potrai godere del servizio di ristorazione, bar o self-service. Infine potrai fare compere, passare il tempo tra innumerevoli intrattenimenti e rilassarti presso centri benessere.
Non ti resta quindi che verificare le corse disponibili nel periodo d’interesse, online su questo sito, e prenotare comodamente il tuo biglietto. Buon viaggio!