Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Bari – Corfù, in Grecia. Inserite la data di partenza e di ritorno e premete sul tasto CERCA per vedere prezzi, orari, partenze e offerte di tutti gli operatori navali che operano con i traghetti sulla tratta Bari – Corfù:
Informazioni principali sui traghetti Bari Corfù
Corfù, una delle tante magiche isole presenti nell’arcipelago greco, adagiata nel Mar Ionio, meta da sempre dei nostri connazionali che trovano in un questo lembo di terra tutto quello che una vacanza può offrire: splendide spiagge, panorami mozzafiato, mare turchese, natura e tanto altro. Se stai cercando questo, è proprio l’isola che fa per te.
Uno dei suoi punti di forza per il turismo italiano è la vicinanza dalle nostre coste: l’isola può infatti essere raggiunta via mare dall’Italia da 3 porti, uno di questi è quello di Bari. Da questa città le principali compagnie che organizzano i trasferimenti per Corfù sono la Superfast Ferries (in collaborazione con Anek Lines) e la Ventouris Ferries, compagnie greche che da anni operano nel settore della navigazione marittima. Entrambe, trasportano persone e veicoli o mezzi di ogni tipo da biciclette fino ad arrivare a furgonati o camper.
Superfast ferries
Orari
Le partenze variano a seconda del periodo dell’anno e fondamentalmente sono notturne, solo avvicinandoci nella parte centrale del periodo estivo e quindi nell’alta stagione (che va dal 23 luglio al 22 agosto), viene aggiunta la partenza delle ore 12.00.
Devi sapere inoltre che la tratta di Corfù per questa compagnia è uno stop dalla navigazione che prevede come altra tappa Igoumenitsa e come destinazione finale, Petrasso. Devi fare molta attenzione perché lo stop a Corfù non è sempre previsto, vediamo ora nel dettaglio quando.
Periodi di partenza
Prima di tutto, la navigazione dura 9 ore circa e i periodi di partenza sono così suddivisi:
-
- Dal 01 al 30 giugno e dal 20 al 30 settembre, sono previste solo navigazioni notturne con partenza fissata alle 19.30, tutti i giorni della settimana eccetto il sabato e la domenica.
-
- Dal 01 al 22 luglio, solamente il martedì, venerdì e sabato, con partenza alle 19.30
-
- Dal 23 luglio al 22 agosto, ci sono partenze solamente il giovedì (alle 19.30), venerdì e sabato (alle 12.00)
-
- Dal 23 agosto al 19 settembre, previste partenze di giovedì (alle 19.30) ed eccezionalmente il 28 agosto alle 19.30.
L’acquisto di biglietti per questa compagnia può essere effettuato tranquillamente online o tramite le agenzie portuali sul posto e offrono diversi promozioni e offerte a seconda dell’età del cliente o se si tratti di un gruppo composto da più persone.
Per accedere all’imbarco, bisogna avere un documento di riconoscimento in corso di validità, la carta d’imbarco ottenuta dopo aver effettuato le procedure di check-in e non aver sintomi dovuti all’epidemia Covid (a proposito, all’ingresso della nave verrà misurata la temperatura corporea). All’interno della nave è obbligatorio il distanziamento sociale e l’uso della mascherina.
Servizi a bordo
Le navi Superfast Ferries in joint venture con Anek Lines, presentano tutti i comfort per poter intraprendere la traversata (per la maggior parte come abbiamo detto in notturna): comode cabine, doppie o quadruple o la sistemazione in poltrona che risulta essere la sistemazione più economica. Ma all’interno di queste navi la parola d’ordine è divertimento ! Sono inclusi bar, ristoranti, negozi, casinò, piscine ed addirittura discoteche ! E non può mancare la connessione internet tramite Wi-Fi sempre disponibile. C’è posto anche per i nostri amici a 4 zampe perchè sono inclusi dei canili a bordo.
Ventouris Ferries
Questa compagnia è operativa esclusivamente nel periodo centrale dell’alta stagione da luglio fino ai primi di settembre, non ci sono quindi partenze previste nel mese di Giugno. I giorni della settimana sono il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato con 2 partenze previste giornaliere ma sempre con la traversta notturna, alle 20.00 e alle 23.59 e la navigazione dura circa 11 ore.
Anche in questo caso le procedure d’imbarco, check-in e procedure anti-Covid sono le stesse ed anche su questo tipo d’imbarcazioni sono previste sistemazioni in cabine, poltrone, dotate di tutti i comfort, servizi a bordo quali bar, ristorante, negozi duty-free, ampi spazi, sale meeting, area giochi.
Ora che hai raccolto le informazioni più importanti, non ti resta che verificare le disponibilità su questo sito e prenotare il tuo biglietto per Corfù. Buon viaggio!