Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Bari – Cefalonia, in Grecia. Inserite la data di partenza e di ritorno e premete sul tasto CERCA per vedere prezzi, orari, partenze e offerte di tutti gli operatori navali che operano con i traghetti sulla tratta Bari – Cefalonia:


Informazioni principali sui traghetti Bari Cefalonia

Cefalonia è sicuramente una tra le più affascinanti isole greche, ricca di storia e di mitologia; negli anni ha incontrato un alto numero di altre culture che hanno avuto il privilegio di lasciare testimonianza della loro presenza. Con una costa molto frastagliata, offre una varietà invidiabile di spiagge, molte delle quali raggiungibili solo a piedi o in barca.

Se hai deciso di fare le tue vacanze estive a Cefalonia, perla rara tra le isole greche del mar Ionio, la soluzione migliore è quella di raggiungerla utilizzando un traghetto della Ventouris Ferries. Questa compagnia offre infatti la tratta che rappresenta la soluzione più comoda perché è diretta: Bari-Sami.

ventouris-ferries

Orari e tempi di percorrenza

Durante il periodo estivo, fino al 30 agosto, sono previste partenze con una cadenza settimanale, ogni lunedì alle ore 20:00 con arrivo alle 14:00 del giorno dopo, per una durata complessiva di diciotto ore; le ripartenze dall’isola avvengono ogni martedì alle ore 15:00 con arrivo a Bari per le ore 8:00 della mattina successiva, la traversata, in tal caso, dura diciassette ore circa.

Il collegamento diretto è previsto solo per il periodo estivo visto che Cefalonia è una meta turistica molto ambita; durante il resto dell’anno bisognerà scegliere un altro porto d’arrivo e poi da lì raggiungere Cefalonia. Se fai un giro nel web vedrai che tramite alcuni siti si potrà prenotare con uno sconto del 30% sul ritorno, ovviamente bisognerà acquistarlo contestualmente al biglietto d’andata.

La traversata è molto piacevole e consente di navigare per una delle rotte più belle del mar Ionio. Il fatto di arrivare con l’auto, senza alcuna fatica, direttamente nel luogo di vacanza è un vantaggio veramente impagabile che solo il traghetto può regalarti. Le procedure di imbarco e di sbarco sono molto snelle ed il tempo a bordo passa davvero velocemente, grazie ai servizi offerti.

traghetti-prenotazione

Imbarco veicoli

Su questi traghetti è possibile viaggiare sia a piedi che con il proprio veicolo, che sia moto, automobile o camper. In fase di prenotazione è molto importante comunicare marca e modello in modo da dare alla compagnia informazione circa gli ingombri: se porterai delle biciclette o un portapacchi, anche questi volumi andranno comunicati.Inoltre le condizioni generali di viaggio sono sempre visualizzabili al momento della conferma della prenotazione.

Ricorda di portare sempre con te il documento d’identità e di presentarti all’imbarco nei tempi e con le modalità indicate dalla compagnia. Le prenotazioni sono facilmente effettuabili on-line e per eventuali servizi aggiuntivi trovi i numeri telefonici a cui rivolgerti e potrai agevolmente far fronte ad ogni tipo di necessità: assistenza personale o informazioni specifiche, ad esempio, per i mezzi di trasporto a GPL.

Sconti

Se viaggi con un gruppo che supera i dieci componenti, puoi chiedere l’applicazione del classico sconto comitiva. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente, e quelli in età compresa tra i 4 e i 12 anni hanno diritto a uno sconto del 50%: bisognerà solo provvedere, in entrambi i casi, alla sistemazione aggiuntiva.

traghetti-prezzi-biglietteria

Animali domestici

Un servizio importante che si può scegliere è quello di garantire i propri titoli di viaggio al momento dell’acquisto o nelle 24 ore successive, mettendoti così al riparo da ogni imprevisto. Potrai inoltre portare con te il tuo animale domestico comunicandone preventivamente la presenza: è espressamente richiesto l’utilizzo di guinzaglio e museruola, ed avere al seguito la documentazione sanitaria, in alcuni paesi o in particolari circostanze potrebbe essere richiesto il Pet Pass.

Sistemazioni

Sempre in fase di prenotazione del viaggio dovrai anche indicare il tipo di sistemazione scegliendo di viaggiare sul ponte, in poltrona o se vuoi è possibile riservare una comoda cabina. Considera che buona parte del viaggio si svolgerà nella notte! Inoltre questi traghetti offrono ogni genere di comfort dai ristoranti dove puoi prenotare i pasti già in fase di prenotazione viaggio, allo snack bar e poi ancora wi-fi, area giochi per bambini e solarium: praticamente un hotel in movimento.