Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti Ancona – Corfù. Inserisci i dati del tuo viaggio e clicca sul tasto CERCA per consultare orari, partenze, tariffe e offerte di tutti
gli operatori navali che servono la tratta Ancona Corfù:
Informazioni principali sui traghetti Ancona Corfù
Il Mar Adriatico vanta di una grande posizione strategica ed è ben navigabile; queste caratteristiche hanno sempre consentito di poter effettuare scambi commerciali e di trasporto passeggeri da importanti porti come come quello di Ancona.
Questa localià ha sviluppato nel tempo un’area portale di alto livello che vanta un grande movimento di traghetti , passeggeri e merci ed è diventato uno dei punti di partenza principali per raggiungere le vicine isole greche tra le quali citiamo Corfù, una delle mete più suggestive ed amate dal turismo nostrano.
Tra le compagnie che operano il collegamento da Ancona per Corfù, citiamo le due principali che sono Anek Lines e Minoan Lines. Per accedere a bordo è necessario avere carta d’imbarco ottenuta dopo aver effettuato il check-in, documento di riconoscimento valido ed aver compilato il formulario anti-Covid. Prima dell’accesso a bordo sarà misurata la temperatura corporea ed è obbligatorio l’uso della mascherina.
Anek lines
È una delle più conosciute e attive compagnie che operano sul collegamento tra l’Italia e la Grecia e che negli anni ha saputo consolidare la sua grandezza ampliando l’offerta per il servizio di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci. Vanta di una flotta veloce di moderni traghetti che usufruiscono di tutte le certificazioni internazionali in materia di sicurezza.
Orari e tempi di percorrenza
Le destinazioni principali rimangono Igoumenitsa e Petrasso ma durante il periodo estivo sono previsti scali durante a Corfù ed aggiunte alcune partenze il martedì e gioved’ proprio per soddisfare la maggiore richiesta del periodo estivo:
- dal 01 luglio al 05 settembre 2021, sulle tratte da Ancona per Igoumenitsa o Petrasso ci sono scali su Corfù solamente sulla il martedì alle 13.30 e con arrivo a Corfù alle 05.30 del giorno successivo e quella del giovedì con partenza alle ore 15.00 e stop a Corfù ed arrivo previsto alle ore 07.00 .
La navigazione dura circa 16 ore in totale ed il ritorno è previsto solamente da Corfù il mercoledì e venerdì con partenza alle 20.45 ed arrivo verso le 11.00 (previste partenze straordinarie il 23 e 30 agosto ).
Servizi a bordo
Il passaggio Ancona – Corfù viene servito dalla nave veloce migliore della loro flotta, la Olylmpic Champion che è un prodigio in quanto a tecnologia e comfort dei servizi a bordo, non manca nulla in effetti: adibita al trasporto di passeggeri, merci e veicoli di ogni genere e….animali domestici ! I nostri amici a 4 zampe possono viaggiare con noi.
E ancora, area giochi, piscine, bar, ristoranti, casinò, negozi. Per attraversare il mare in tutta comodità e tranquillità sono previste cabine dotate di tutti i comfort, poltrone o la versione più economica con passaggi ponte. La compagnia offre anche il servizio del “camping a bordo” ossia la possibilità di dormire restando nel proprio camper ed usufruire dei servizi che offre la nave a bordo.
Minoan lines
Rappresenta un altro punto di riferimento non indifferente tra le compagnie di navigazione che collegano l’Italia ed in questo caso Ancona con la Grecia. Il suo punto di forza sono le innumerevoli offerte e prezzi low cost.
Orari e tempi di percorrenza
L’accesso a bordo e le procedure d’imbarco sono le stesse previste come per le altre compagnie. Con questa compagnia è possibile partire per Corfù anche nell’ultima metà di giugno e fino alla prima metà di settembre e si tratta sempre di scali previsti sulle tratte per Igoumenitsa/Petrasso: dal 14 giugno fino al 12 settembre – 2 partenze il giovedì e venerdì alle ore 19.30 con arrivo il giorno successivo alle 16.00. Il ritorno il venerdì e sabato con partenza alle 23.00 ed arrivo ad Ancona il giorno successivo alle ore 17.30.
Animali domestici
Sei vorresti portare con te il tuo animale domestico con questa compagnia è possibile usufruire di cabine speciali seguendo opportune indicazioni e pagando un supplemento.
Sistemazioni
Le navi sono adibite al trasporto di passeggeri, merci e veicolo di ogni tipo e prevedono sistemazioni in cabine, poltrone o passaggi ponte e all’interno della nave è possibile usufruire di tutti i comfort e dei servizi come bar, ristoranti, area giochi bambini, sala slot, negozi.